Cartella Clinica

Gestione Dati Sanitari

Utilizzando questo modulo lo staff medico e infermieristico della struttura può gestire e registrare tutti i dati importanti relativi alla situazione clinica del singolo ospite.

Gestione Terapia

Attraverso l'utilizzo della cartella clinica digitale, il medico (di struttura o di fiducia) assegnato a ciascun ospite potrà inserire i medicinali da somministrare al suo assistito, indicando cadenza oraria e giornaliera di tali somministrazioni.

La terapia può essere suddivisa in somministrazione di routine e somministrazioni al bisogno.

In questo modo il software è in grado di fornire allo staff infermieristico tutto il necessario per conoscere cosa e quando somministrare a ciascun ospite in corsia.

Inoltre, attraverso un controllo incrociato con la giacenza del materiale farmaceutico all'interno dei magazzini della struttura è possibile per il software avvisare lo staff dell'eventuale carenza di un prodotto e produrre automaticamente un modulo per richiedere un nuovo ordine di tali farmaci.

Le quantità all'interno dell'ordine vengono proposte in automatico seguendo delle regole dettate dalla singola struttura, ma restano comunque modificabili nel caso l'amministrazione ritenesse opportuno ordinarne una quantità maggiore o minore secondo necessità.

Gestione Prescrizioni

La cartella clinica permette, anche, di registrare tutte le prescrizioni di farmaci dell'anziano effettuate nel corso del tempo.

In questo modo si crea un vero e proprio archivio digitale della storia farmacologica di ciascun residente.