Gestione Fiscale Ospiti

Creazione fatturazioni mensili 

Permette di gestire l’aspetto legato alle fatturazioni delle rette mensili versate dagli ospiti.

Attraverso la consultazione delle presenze degli ospiti, il sistema calcola il valore corrispettivo della retta a fronte delle giornate di ospedale, in linea con il regolamento della struttura, e l'ammontare totale dell'eventuale rimborso; tali dati sono successivamente scaricabili in formato excel. 

Gestione pagamenti mensili

Questo modulo permette di gestire le istanze di pagamento delle rette di soggiorno nella struttura. 

È utilizzabile da parte dei referenti degli anziani, ospitati dalla residenza, tramite l’installazione di un applicativo mobile. 

Le istanze di pagamento sono raggiungibili attraverso una ricerca basata sul codice fiscale dell’ospite. Una volta effettuata la ricerca vengono visualizzate a schermo tutte le istanze di pagamento con il relativo Status: Da Pagare/Pagato. 

L’utente può selezionare la singola istanza e procedere al pagamento della retta attraverso pagamento digitale tramite i principali circuiti di carte bancarie (MasterCard, Visa, etc…); la sicurezza delle operazioni è garantita in quanto il tutto è gestito tramite software fornito dall’azienda Nexi, di cui siamo partner. 

Una volta effettuato il pagamento l’utente riceverà, tramite e-mail, il resoconto di pagamento con allegato il pdf della relativa fattura. 

Nell’applicativo l’utente può anche ricercare tramite codice alfanumerico una singola fattura per poterne prendere visione ed eventualmente effettuarne un ulteriore download in caso di necessità. 

La fattura presenta i dati di intestazione della struttura residenziale, i dati riferiti all’ospite a cui è intestata la retta, il periodo di riferimento a cui è legato il pagamento e la divisione della retta totale, in caso di ospiti in regime privato, suddivisa in retta alberghiera e retta sanitaria. 

In caso di ospiti in regime convenzionato con ente sanitario viene mostrata la sola retta alberghiera in quanto la retta sanitaria è a carico dell’ente sanitario di riferimento.