Piano Assistenziale Individualizzato
Cos'è il piano di assistenza individualizzato
Il Piano di assistenza individualizzato (PAI) è il documento di sintesi che raccoglie e descrive in ottica multidisciplinare le informazioni relative ai soggetti in condizioni di bisogno con l’intento di formulare ed attuare un progetto di cura e assistenza che possa favorire la migliore condizione di salute e benessere raggiungibile per il paziente.
Scale di valutazione
Il software permette di gestire le schede di valutazione necessarie allo staff medico-infermieristico della struttura per delineare la situazione di salute di ciascun ospite.
In questo modo è possibile per lo staff sanitario compilare tali scale in maniera autonoma e semplice, creando uno storico del progresso della vita del residente e garantendo così l'attuazione di specifici trattamenti personalizzati sull'ospite stesso.
Compilazione piano di assistenza individuale
È possibile compilare all'interno del software il piano di assistenza individuale associato a ciascun anziano residente in struttura. I campi di tale modulo sono personalizzabili sulle esigenze della struttura stessa.
Una volta compilati tutti i campi richiesti è possibile ottenere una copia digitale compilata del documento personalizzato con le intestazioni della residenza utilizzabile per qualsivoglia operazione interna.
Archivio storico piani di assistenza individuale
Con l'utilizzo del software sarà possibile mantenere un archivio completamente dematerializzato di tutti i Piani Assistenziali Individualizzati di ciascun ospite.
In questo modo sarà possibile per lo staff sanitario avere sempre un quadro preciso e chiaro dell'evoluzione della situazione di ciascun ospite della struttura.
Inoltre, con l'aumentare dei dati registrati sarà possibile utilizzare modelli di Intelligenza Artificiale avanzati al fine di fare previsioni sull'evoluzione delle situazioni degli ospiti futuri.